PIACERE, CRISTINA!
Fin da piccola ho avuto l’interesse per l’estetica, ma ho intrapreso questo percorso da grande: non soddisfatta di quello che era il mio stile di vita in quel momento, nel 2018 decisi di iscrivermi presso la “Valentino School”, la nota scuola professionale in Sardegna diretta dall’estetista e imprenditrice del benessere Goretta Schiavoni.
Sono stati anni di sacrifici, ma mai pesanti tanta era la passione e la voglia di imparare. Più imparavo cose nuove, più avevo sete di conoscenza e, fin da subito, capii che l’ambito più interessante per me era quello dei trattamenti viso e corpo. In particolare, ciò che più mi dava soddisfazione erano i massaggi.
È in questo momento che, in parallelo alla scuola di estetica, mi iscrissi alla Scuola Nazionale di Massaggio TAO, l’ente di formazione più autorevole del settore a livello Nazionale che oggi, dopo regolare frequentazione e ottenimento dell’attestato, mi permette di intraprendere la mia attività come Massaggiatrice Olistica sull’intero territorio Nazionale.
LA MIA MISSIONE
Credo fortemente che le persone non si dedichino abbastanza tempo, che siano sempre di fretta e che non sappiano ascoltare i segnali che il proprio corpo trasmette.
Quante volte sentiamo o diciamo “non mi bastano 24 ore!", non è un concetto semplice e di facile applicazione, io stessa sto ancora imparando a dedicare a me stessa il tempo necessario e ho imparato che niente e nessuno è più importante della nostra salute.
Tendiamo sempre a rimandare e a metterci in secondo piano, ma la verità e che abbiamo bisogno di prenderci cura di noi stessi, di rallentare.
Io amo la natura e amo viaggiare, il verde e il mare è ciò che mi rilassa di più in assoluto. Ritengo che attraverso il massaggio si è in grado di viaggiare, di staccare da questo mondo sempre più frenetico. Il massaggio ti porta in un’altra dimensione, ti fa sentire odori, sapori e ti fa ritrovare in posti che sogni.
Una componente fondamentale, quando eseguo i massaggi, è l'accompagnamento della musica. Non vi è mai capitato di rilassarvi così tanto da abbandonarvi e credere di essere altrove, e non su quel lettino? Sentire sapori e odori che ormai non ricordate più? Un odore di voi piccini, di qualcuno a voi caro, che fino a quel momento avevate completamente cancellato. Il profumo della nonna, di un gioco, di una carezza. Una frase.
Per me il massaggio è questo, è convincervi dell’importanza di fermarci e dedicarci del tempo, è relax, un momento tutto vostro che vi permetterà di allontanarvi dal pensiero che avete tanti impegni.
Metterò a disposizione di chi mi sceglierà la mia empatia, onestà e tutto il mio impegno con l'obiettivo di aiutare le persone a stare bene, a sentirsi felici e a ristabilire uno stato di equilibrio armonico mente-corpo che dura nel tempo.